Malga Ces logo
Malga Ces logo
en de
Malga Ces logo
en de

Sportler Vertical Ces 2019, ecco com’è andata!

Le previsioni meteo e la pioggia che ha accompagnato i concorrenti sull’ultima parte di gara non hanno fermato gli atleti che hanno preso parte questa mattina alla prima edizione della Sportler Vertical Ces a San Martino di Castrozza, sui percorsi di Ces Trail – il primo Running Park delle Dolomiti. Primo assoluto tra gli uomini Enrico Stragliotto, mentre tra le donne trionfa l’Ampezzana Susanna Menardi.

Una quarantina i concorrenti al via dell’edizione 2019 della Sportler Vertical Ces, la prima gara Vertical sui percorsi di Ces Trail – il Running Park delle Dolomiti. Le previsioni meteo sfavorevoli non hanno smorzato l’entusiasmo degli organizzatori e degli atleti, che si sono cimentati sul percorso Vertical Ces per un totale di 2,6 Km di lunghezza e 600 mt di dislivello. Nebbia, pioggia e freddo nulla hanno potuto contro l’energia di Hermann Debertolis (26:22) e Susanna Menardi (31:43), rispettivamente primo atleta maschio e prima atleta femmina nella categoria Under 45. Nella categoria Over 45 occupano invece il gradino più alto del podio Lorenza Trentin (36:28 )e Enrico Stragliotto (25:50), che registra inoltre il miglior tempo assoluto della competizione.

Un premio speciale è stato assegnato al concorrente meno giovane al via, Giorgio Gabrielli (classe 1946, che registra il tempo di 42:48) e al giovanissimo Leonardo Taufer (classe 2004, con il tempo di 28:12). Le classifiche complete della gara sono disponibili sul sito web cestrail.it.

Ces Trail, nato dall’idea di Marco Scalet – proprietario di Malga Ces – è il primo Running Park delle Dolomiti con 16 percorsi dedicati alla corsa, al trekking e alle camminate nella natura incontaminata che circonda San Martino di Castrozza, nelle Dolomiti del Trentino.

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che in un weekend caratterizzato dall’annullamento di diverse gare nell’ambiente del Trail Running è riuscita a portare in ogni caso a termine con successo questa prima edizione della gara.

Un ringraziamento speciale, oltre ai volontari che hanno preso parte all’organizzazione, va a tutti i Partner e Sponsor della manifestazione che con il loro impegno e supporto hanno reso possibile tutto questo.  In particolare, si ringraziano Sportler, La Sportiva, Manuel Caffè, Pastificio Felicetti, Guarnier, Tessaro, Salumificio Felicetti, Partesa Bevande, Loacker, San Martino Rolle Spa, Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza – Passo Rolle Primiero e Vanoi, e naturalmente Malga Ces con tutta la famiglia Scalet.

Follow our Instagram Channel